Home » Taglio stipendi calciatori, presidente Vigorito: “Non si può tagliare la stessa percentuale a tutti”
Altre squadre Interviste News

Taglio stipendi calciatori, presidente Vigorito: “Non si può tagliare la stessa percentuale a tutti”

Vigorito

TAGLIO STIPENDI CALCIATORI – Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ai microfoni di Sky ha detto la sua riguardo al taglio degli stipendi dei calciatori. Secondo lui non è giusto – né plausibile – decidere una percentuale di taglio ed applicarla a tutti, indistintamente.

Oreste Vigorito: “Non si può decidere una percentuale sul taglio degli stipendi ed applicarla a tutti i calciatori”

“Non si può decidere per un taglio degli stipendi con una percentuale prestabilita e poi applicarlo a tutti. La rinuncia al diritto al salario è un diritto soggettivo. Questo presuppone il rapporto tra la società e il tesserato. Bisogna poi aggiungere le vari soluzioni personali: in ogni club ci sono giocatori che guadagnano un tot, come si fa a dire a tutti tagliamo una tot percentuale di stipendio? Chi guadagna tremila euro al mese non può avere lo stesso taglio rispetto a chi guadagna un milione di euro al mese”.

Sul rapporto con Pippo Inzaghi

“Personalmente ho dimenticato che Inzaghi è un allenatore di calcio, sembra quasi di essersi conosciuti da ragazzi pur avendo io una cinquantina di anni in più rispetto a lui. Pippo si rivolge a me credo con lo stesso affetto col quale vive la sua famiglia. Inzaghi è un ragazzo figlio di famiglia, con i valori di una volta come me”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com