Calciomercato News

Equipe, Pogba: il francese ha un asso nella manica per liberarsi dal Manchester United

paul pogba

EQUIPE POGBA – Paul Pogba continua a far parlare di se. Questa volta più che per le sue giocate sul terreno di gioco, per le situazioni legate al suo futuro. Il francese è in completa rottura col Manchester United e con ogni probabilità lascerà i Red Devils appena il mercato ripartirà. Juventus e Real Madrid sono alla porta e studiano le possibili mosse per il colpo dell’estate. Anche Mino Raiola, storico procuratore di Pogba, è in rapporti tesi col club di Manchester e questo non aiuta gli ultimi romantici che sperano di rivederlo ancora calcare il terreno dell’Old Trafford.

L’Equipe, Pogba: il francese ha un asso nella manica per liberarsi dal Manchester United

Come riporta l’edizione odierna dell‘Equipe, Paul Pogba dalla sua ha anche un asso nella manica. L’ex centrocampista della Juve ha declinato tutte le offerte di rinnovo dei dirigenti dello United e, se questi ultimi opporranno resistenza al suo addio, potrebbe appellarsi all’articolo 17 del regolamento FIFA del calciomercato, che gli permetterebbe di risolvere unilateralmente il suo contratto, in quanto il periodo di protezione di tre anni è terminato. In questo modo l’unico problema da risolvere resterebbe il prezzo per il paio di anni di contratti rimanenti, quantificandoli in base alla cifra sborsata per acquistare il cartellino del francese. Dunque, risulterebbe una spesa ridicola per le casse di Juventus e Real Madrid rispetto al reale valore del campione del mondo.

L’Equipe conclude precisando che – al momento – non è intenzione del giocatore liberarsi in questo modo dallo United, che non sembra si voglia opporre alla partenza del suo gioiello.

CALCIOMERCATO, SKY: “IL NAPOLI DEVE ACCELERARE SE VUOLE RINNOVARE IL CONTRATTO DI MERTENS. HA MOLTE RICHIESTE”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com