Home » Cds – Prima i campionati e poi le Coppe: il piano Uefa dopo l’emergenza Coronavirus
News

Cds – Prima i campionati e poi le Coppe: il piano Uefa dopo l’emergenza Coronavirus

UEFA Ceferin

UEFA CORONAVIRUS – La Uefa sta studiando un piano per la ripresa dei vari tornei quando l’emergenza Coronavirus sarà rientrata. Ciò che appare ormai certo è che saranno prima i campionati a ricominciare e poi le coppe europee. La data ultima per la chiusura dei tornei nazionali è il 2 agosto, poi via alla Champions e all’Europa League. Di seguito uno stralcio de Il Corriere dello Sport sulle intenzioni della massima istituzione calcistica del nostro continente.

Coronavirus, il modello studiato dalla Uefa

“E’ il modello che è stato studiato a causa del coronavirus e che verrà utilizzato di sicuro se la partenza dei campionati dovesse slittare alla metà  di giugno: verrebbero giocati tutti i tornei nazionali e poi le coppe europee. I vari campionati si concluderebbero entro domenica 2 agosto e da lì in poi via alla Champions, che celebrerebbe la sua finale sabato 22 a Istanbul, e all’Europa League, ultimo atto il 19 a Danzica.

Anche in questo caso gli ottavi sarebbero “ridotti” (ovvero sempre un solo match in campo neutro per Inter-Getafe e Siviglia-Roma), ma quarti e semifinali con gara doppia. Questo format dei due è il più flessibile perché se l’epidemia desse tregua solo nella terza settimana di giugno o all’inizio della quarta, si potrebbe dare un taglio introducendo Final Eight o Final Four”.

AIA, NICCHI: “NON HO SENTITO ALCUNA PROPOSTA SERIE RIGUARDO IL MONDO ARBITRALE”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com