Home » Coronavirus – Dott. Ascierto: “La fine dell’epidemia è ancora lontana, non abbassate la guardia”
News

Coronavirus – Dott. Ascierto: “La fine dell’epidemia è ancora lontana, non abbassate la guardia”

Coronavirus

CORONAVIRUS ASCIERTO – Lunga intervista de Il Mattino al Dottor Paolo Ascierto. L’oncologo tiene a chiarire che non è ancora il momento di abbassare la guardia. Non è ancora iniziata la fase discendente, per il momento la situazione è di stasi.

Le dichiarazioni di Ascierto

“Sono allarmato perché mi rendo conto che le notizie confortanti sulla lotta al virus stanno facendo abbassare la guardia ai napoletani e non va bene. Io mi fido dei miei occhi. Lungo la strada che percorro dalla mia casa di Marano al Pascale incontro sempre più persone. L’ho spiegato che non è questione di fotografie.

La prego, e prego tutti i napoletani di fidarsi di noi medici. E’ vero che ci sono dei segnali positivi nella lotta al virus, ma si tratta di segnali, null’altro. La fine dell’epidemia è ancora lontana e se non resistiamo si allontanerà  ancora di più. Se proprio vogliamo dirla tutta, attualmente siamo ancora alla fase della stasi: i contagi sono uguali ai giorni precedenti. Non crescono, e questo è un dato positivo, ma non sono ancora in fase discendente.

Vi assicuro che negli ospedali non c’è nessuna aria di festa, si soffre, si lotta, si muore… Non voglio essere un guastafeste che rovina la serenità  di Pasqua ai napoletani ma desidero che ciascuno rifletta. Così passa la tentazione di andare a fare un giretto.

CDS – TAGLIO DEGLI STIPENDI, ACCORDO RAGGIUNTO IN LEGA: TUTTE LE CIFRE DELLA SERIE A (GRAFICO)

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com