Home » Uefa, Ceferin: “Premier League al Liverpool in caso di stop definitivo”
News

Uefa, Ceferin: “Premier League al Liverpool in caso di stop definitivo”

UEFA Ceferin

UEFA CEFERIN PREMIER – Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano sloveno Ekipa in merito alla Premier League. Il massimo esponente della federazione calcistica europea ha affermato di non vedere alternative all’assegnazione della Premier al Liverpool, in caso non si riprendesse a giocare.

Uefa, il presidente Ceferin: “Non vedo alternative all’assegnazione della Premier League al Liverpool”

“Credo che in Inghilterra ad ogni modo il titolo verrà dato al Liverpool. Se si riprenderà a giocare quasi certamente lo vincerà sul campo, altrimenti se non si giocherà più sarà necessario comunque assegnare il titolo. Non vedo alternative a come il Liverpool possa non vincere il campionato. Vorrei riprendere a giocare prima possibile, appena ci saranno le condizioni lo faremo. Capisco la delusione dei tifosi del Liverpool che vorrebbero festeggiare la vittoria del titolo allo stadio, ma resterebbe comunque un titolo nella propria bacheca”.

Dunque, si inizia a ragionare anche sulla possibilità che non tutti i campionati riescano a riprendere. In tal caso, secondo il presidente della Uefa, la Premier dovrebbe essere assegnata al Liverpool, vista anche la sua posizione in classifica ed il margine di vantaggio rispetto alle inseguitrici.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com