CORONAVIRUS 13 APRILE – Domani il Premier Conte potrebbe firmare il nuovo decreto per confermare i divieti di spostamento per i cittadini e autorizzare alcune imprese a riprendere le attività. Uno step in avanti nell’emergenza Coronavirus potrebbe esserci il 13 aprile. Dopo quella data alcune imprese otterranno il via libera a riprendere i lavori, ma solo se i dipendenti avranno a disposizione dispositivi di sicurezza. Lo riporta Il Corriere della Sera.
Coronavirus, la fase 2
“Dal 4 maggio comincerà la vera «fase 2». Ma solo se l’indice R0 sarà prossimo alle zero, e per questo fino ad allora è fondamentale rispettare la regola di rimanere a casa. Nell’ultima parte di maggio potrebbe arrivare qualche allentamento anche rispetto ai divieti di spostamento per i cittadini e una nuova lista di attività commerciali da far ripartire.
Le Regioni che hanno avuto il maggior numero di contagi e quelle che hanno un numero basso di malati potrebbero ottenere dal governo il via libera all’eliminazione di alcune limitazioni sulle passeggiate e deroghe all’obbligo di stare nel proprio Comune”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com