Home » Fifa, Infantino: “Magari si giocherà a luglio o agosto, l’importante è non mettere a rischio la salute”
Calciomercato News SOCIAL

Fifa, Infantino: “Magari si giocherà a luglio o agosto, l’importante è non mettere a rischio la salute”

infantino presidente fifa

FIFA INFANTINO – Gianni Infantino, presidente della Fifa, durante una diretta Instagram ha annunciato la possibilità di giocare anche in estate. L’importante, dice il numero uno del calcio mondiale, è non mettere a repentaglio la salute delle persone. Ospite del suo video in diretta, il brasiliano Ronaldo.

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino: “Il calcio, ora, non è la priorità”

“Il calcio in questo momento non è la priorità, non bisogna mettere pressione a nessuno. Finché c’è un rischio non si gioca e se c’è da aspettare una, due, tre settimane aspetteremo il necessario. C’è gente che soffre, gente che muore. E vediamo che ancora in molti non hanno capito quanto è seria la situazione. In Italia i numeri sembrano scendere, sono state prese le giuste misure. I medici sono veri eroi, è come una guerra”.

Sulla ripresa del calcio giocato

“Vogliamo tornare a giocare, a vederlo ma ora la priorità è la salute. Nella nostra storia di appassionati, per la prima volta il calcio non è la priorità. Triste, ma è così. Il calendario? Bella domanda. Non si può metteremo a rischio la vita delle persone per una partita di pallone. Giocheremo quando potremo, forse a luglio, forse ad agosto”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com