Home » De Rossi e il futuro: “Voglio allenare, il percorso è iniziato. I modelli? Pep, Capello, Gattuso…”
Interviste News Roma

De Rossi e il futuro: “Voglio allenare, il percorso è iniziato. I modelli? Pep, Capello, Gattuso…”

De Rossi

Dopo l’esperienza in Argentina, Daniele De Rossi, ospite di Casa Sky Sport, avrebbe sperato di stare a casa per piacere di starci, non perché obbligato dall’emergenza Covid-19. “Mi sento un po’ stretto, ma passerà. C’è gente che sta molto peggio”.

De Rossi e il futuro: “Voglio allenare, il percorso è iniziato. I modelli? Pep, Capello, Gattuso…”

Conclusa l’avventura con il Boca Juniors e la carriera da calciatore, l’ex capitano della Roma ha le idee chiare su quello che sarà il suo futuro: vuole fare l’allenatore, sta già studiando per diventarlo. “Ho fatto un percorso calcistico non unico ma raro – dice -. Non capita tutti i giorni, non posso sperare di fare lo stesso se diventerò allenatore. Mi piacerebbe allenare la Roma, ma prima devo diventare allenatore e fare un percorso di crescita di cui io e tutti gli allenatori hanno bisogno. Da essere un calciatore vecchio sono diventato un allenatore giovane, così inizio a vedere le cose con una rilassatezza che in campo non ti puoi permettere. Invece adesso che ancora devo iniziare la carriera da allenatore prendo tutto con calma: non ho questa fretta che accada domani. Può accadere tra cinque-dieci-vent’anni, ma dovrà succedere perché sarò diventato bravo, ma non perché sono stato un calciatore importante per questa squadra. Mi è sempre stato riconosciuto questo ruolo di leader, quindi magari sarò avvantaggiato da questo, ma l’allenatore è tanto altro”.

I modelli – “Penso che devo imparare dal migliore, ossia Guardiola. Poi stimo Gattuso, è bravo. De Zerbi, invece, mi fa impazzire. Tra quelli degli altri sport, sono curioso di conoscere Pozzecco perché mi piace il modo che ha di interagire con i suoi giocatori. Spalletti poi mi ha segnato, lo reputo bravissimo, come Luis Enrique. Ma un atteggiamento alla Capello soprattutto con i giovani non guasta mai”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com