NAPOLI BENITEZ – “Buon compleanno Rafa!” sono questi gli auguri della SSC Napoli rivolti a Benitez, ex tecnico azzurro che oggi compie 60 anni. Nonostante il matrimonio tra l’allenatore e il club azzurro non sia andato come si sperava, Benitez ha lasciato un bel ricordo al Napoli e alla città. Alla società partenopea ha vinto una Coppa Italia e Super Coppa, quest’ultima vinta ai rigori a Doha contro la Juventus.
JORGINHO: “UN’EMOZIONE INCREDIBILE VINCERE LA COPPA ITALIA COL NAPOLI”
Benitez: “Napoli è una città straordinaria”
“Napoli per me è una città straordinaria, che soddisfa in pieno le mie esigenze. Io sono un uomo di calcio, e Napoli è forse la città al mondo in cui il calcio si vive in maniera più intensa. Vengo da Liverpool, anche lì c’è un rapporto viscerale con la squadra che pensavo non fosse possibile trovare altrove. Ma a Napoli è forse superiore. Poi sono amante dell’arte. E Napoli da questo punto di vista è una miniera, ci sono cose straordinarie da vedere, forse neanche i napoletani sanno quanto è bella e quanto è ricca la loro città. Mi piacerebbe dare il mio piccolo contributo per far conoscere al mondo la vera immagine di Napoli”.
Queste le parole di Rafa Benitez, che nei suoi anni partenopei visitò la città toccando con mano le tradizioni e immergendosi completamente nella cultura partenopea.
🎂 Buon compleanno Rafa!
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/fb8pjDTbBg
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 16, 2020
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com