Home » Napoli, Marcello Lippi: “Con Gattuso panchina in buone mani”
Interviste Napoli OF SOCIAL

Napoli, Marcello Lippi: “Con Gattuso panchina in buone mani”

Marcello Lippi

L’ex ct della nazionale campione del mondo 2006 è intervenuto a Napoli Magazine, in una diretta con il direttore della testata, Antonio Petrazzuolo, parlando naturalmente anche del suo pupillo Rino: “Dopo una straordinaria carriera da calciatore, è riuscito a completarsi e a smussare gli angoli più spigolosi del suo carattere e questo lo sta avvantaggiando molto”.

Napoli, Marcello Lippi: “Con Gattuso panchina in buone mani”

“Come posso dimenticare Napoli, ho avuto la fortuna di vivere in uno dei posti più belli e suggestivi della città, ma anche in campo è stata una bellissima esperienza, abbiamo ottenuto anche risultati eccezionali, tra l’altro, in un momento delicatissimo per il club. È fantastico il fatto che nonostante sia stato lì da voi solo per un anno, si sia creato un rapporto profondo e davvero molto solido. È bello sentire addosso, ogni volta che torno in città, la stima e l’affetto dei tifosi, che ricambierò sempre. Non c’è mai stata l’occasione per tornare ad allenare il Napoli ma non avrei avuto alcuna preclusione”.

“Il Napoli ora ha un allenatore bravissimo, molto preparato, è a posto per un bel po’ di anni, perché sono convinto che Gattuso  farà sicuramente bene perché ha tutte le doti per riuscirci, così come sono sicuro che anche Cannavaro, con l’esperienza che sta accumulando, possa fare molto bene anche in Italia e perché no, anche a Napoli. Gattuso, dopo una straordinaria carriera da calciatore, è riuscito a completarsi e a smussare gli angoli più spigolosi del suo carattere e questo lo sta avvantaggiando molto”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com