Home » Coronavirus, Ghirelli (presidente Lega Pro): “Gli aiuti servivano ieri, non oggi”
Interviste Napoli OF News

Coronavirus, Ghirelli (presidente Lega Pro): “Gli aiuti servivano ieri, non oggi”

Lega Pro

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato una nota ufficiale sulla situazione del campionato relativa all’emergenza pandemica, che ha messo in ginocchio il mondo dello sport, soprattutto i club inferiori.

Coronavirus, Ghirelli (presidente Lega Pro): “Gli aiuti servivano ieri, non oggi”

“Lega Pro, rispetto alla altre Leghe ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default. Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C”

E ha aggiunto: “È peggiorata la situazione economica dei presidenti e anche la situazione psicologica si è aggravata, quando cresce l’ansia, il calcio diventa più fragile perché non si riesce più a ragionare come prima. Abbiamo bisogno ieri della cassa integrazione, ieri del credito d’imposta, ieri del fondo salva calcio, ieri dello spostamento dei canoni tasse e contributi, altrimenti non reggiamo. E non ne abbiamo bisogno adesso, ma ieri se non sono stato chiaro. Dobbiamo assolutamente trovare una quadra complessiva con la Serie B e la Serie D perché siamo interconnessi”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com