Home » Coronavirus, Roma: “Calciatori e staff rinunciano a 4 stipendi per aiutare la società”
News Roma SOCIAL

Coronavirus, Roma: “Calciatori e staff rinunciano a 4 stipendi per aiutare la società”

Roma

CORONAVIRUS ROMA STIPENDI – L’Associazione Sportiva Roma, attraverso un comunicato diramato sui propri social, informa riguardo le decisioni prese dallo staff in merito all’emergenza Coronavirus. Nella fattispecie, si legge che il tecnico Fonseca, i suoi collaboratori ed i calciatori della prima squadra hanno deciso di rinunciare a 4 stipendi. Il fine è quello di supportare la società ad affrontare la grave crisi economica conseguente allo stop forzato.

Coronavirus, AS Roma: “Fonseca, il suo staff ed i calciatori rinunciano a 4 stipendi”

“I calciatori della AS Roma, Paulo Fonseca e il suo staff hanno scelto spontaneamente di fare a meno di quattro mesi di retribuzione nell’attuale stagione sportiva per aiutare la Società a superare la crisi economica che ha colpito il mondo del calcio dopo l’epidemia da Covid-19”.

Quanto risparmierà la Roma?

Nel bilancio della stagione in corso, 2019/20, la società risparmierà circa 30 milioni di euro lordi. Pare, però, che a tale riduzione dovranno essere detratti dei bonus di cui tutto lo staff beneficerà nelle prossime stagioni, ed in quella in corso, nel caso in cui si riprenderà a giocare. La questione dei bonus è stata evidenziata dal sito Calcioefinanza.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com