Home » Champions League: Con lo stop alla Serie A potrebbe decidere l’Uefa in base al ranking! Napoli sarebbe dentro
Napoli News

Champions League: Con lo stop alla Serie A potrebbe decidere l’Uefa in base al ranking! Napoli sarebbe dentro

Champions League

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI – L’ipotesi che questa stagione non riesca a vedere una conclusione è sempre viva. Ma in tal caso, cosa succederebbe? Un fronte su cui, quasi tutti sono d’accordo -a cominciare dalla Juventus – è di non assegnare lo scudetto. Altro punto da chiarire è il piazzamento europeo, che la Lega decide a campionato concluso. Dato che, in questo caso eccezionale, la questione da risolvere non riguarda solo l’Italia, potrebbe essere l’Uefa a decidere  i piazzamenti per l’Europa in base al ranking.

Champions League: Con lo stop alla Serie A potrebbe decidere l’Uefa in base al ranking! Napoli sarebbe dentro

L’edizione odierna della Repubblica, prova a fare il punto della situazione.

“Poco probabile tenere conto della classifica della scorsa stagione. Se la decisione dovesse spettare al consiglio federale della Figc, verrebbero indicate le prime della classifica di questa annata (in Champions Juventus, Lazio, Inter e Atalanta). Ma le Federazioni decidono quando i campionati sono conclusi

Esiste una possibilità , che a decidere sia l’Uefa visto che la questione potrebbe riguardare non solo l’Italia: si prenderebbe in esame il ranking (in Champions andrebbero Juventus (n.5), Roma (n.15), Napoli (n.16) e Lazio (n.36)). Tutto è ancora da stabilire, ma l’ultima parola potrebbe spettare a Ceferin”.

AIA, NICCHI: “RIPRESA? VAR CI SARA’! POSSIBILI VINCOLI TERRITORIALI PER LE DESIGNAZIONI”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com