FASE 2 BRUSAFERRO – Il professor Silvio Brusaferro, durante la trasmissione Agorà in onda su Rai 3, spiega le misure essenziale per avviare la fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Il direttore dell’Istituto superiore di sanità tiene anche a precisare che: “Saranno comunque vietati assembramenti fin quando non ci sarà il vaccino”.
Brusaferro: “Dovremo mantenere quello che chiamiamo distanziamento fisico”
“Grandi eventi per grandi concerti o grandi raduni nelle piazze o cose del genere queste sono attività che tutti siamo consapevoli sono oggi attività che metterebbero a rischio le persone che vi partecipano, ma soprattutto le persone che tornando a casa contattano altre persone. Dovremo mantenere quello che chiamiamo distanziamento fisico. In questo momento dobbiamo escludere tutte quelle attività che prevedono aggregazioni. Vietata la presenza in contemporanea di centinaia o migliaia di persone in spazi ristretti e in spazi chiusi.. fino a quando non avremo un vaccino”.
Sulla fase 2
“Credo che i punti essenziali che dobbiamo avere in mente sono due: da una parte dobbiamo iniziare con grande cautela, a piccoli passi, a sperimentare aperture partendo dalle cose più essenziali che ci servono al nostro contesto sociale e misurare l’impatto che questi piccoli passi provocano in termini di circolazione dell’infezione. Questo ci porta al secondo punto che è quello di avere un sistema di monitoraggio molto stretto, molto puntale, molto tempestivo, stringente a livello delle realtà locali”.
CORONAVIRUS – CONTE: “FASE 2? A FINE SETTIMANA CONFIDO DI COMUNICARE IL PIANO”
CORONAVIRUS – DALLA CINA: “UN EVENTUALE VACCINO POTREBBE NON ESSERE EFFICACE”
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com