Home » Coronavirus, campionato olandese ad un passo dallo stop definitivo, dopo le misure prese dal governo
Altre squadre Interviste News

Coronavirus, campionato olandese ad un passo dallo stop definitivo, dopo le misure prese dal governo

Ajax

CORONAVIRUS EREDIVISIE STOP – A causa delle misure restrittive prese dal governo olandese, il campionato di calcio Eredivisie potrebbe essere definitivamente fermato. A quanto apprendiamo, infatti, l’esecutivo dei Paesi Bassi ha deciso di vietare le attività sportive fino al primo settembre. Impensabile, dunque, che si riesca a portare a termine qualsiasi manifestazione sportiva.

Coronavirus: le decisioni del governo olandese impediranno la conclusione del campionato

Il campionato olandese, la Eredivisie, è ad un passo dallo stop definitivo, in seguito alle decisioni del governo di vietare qualunque manifestazione sportiva fino al primo di settembre. Dunque, dopo il campionato belga, quello olandese sarà quasi sicuramente il secondo in Europa ad alzare bandiera bianca. In questo scenario, con il congelamento delle classifiche, l’Ajax vincerebbe il campionato più strano di sempre.

Nik Kok, giornalista di Algemeen Dagblad, ai microfoni di TMW Radio

“Ci sono forti divergenze tra i club. C’erano già prima della crisi e adesso sembrano essere cresciute. Ognuno ha una propria posizione, anche nelle categorie inferiori. Fra 8 giorni sarà decisiva una videoconferenza fra i club.
Viviamo una fase definita ‘lockdown intelligente’. Nello specifico, ristoranti e bar sono chiusi, così come le scuole. Da ieri gli asili sono aperti, così come gli studi dentistici. Tutti gli eventi sono in sospeso, così come il calcio. C’è una grande comprensione della situazione, ma la popolazione sta diventando sempre più preoccupata in merito ai problemi economici che ne stanno derivando”.
Il collega olandese, dunque, paventa ancora una piccola ipotesi di accordo per portare a termine il campionato.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com