Home » De Magistris: “Feltri? Ufficio del Comune di Napoli al lavoro per una durissima azione giudiziaria”
News

De Magistris: “Feltri? Ufficio del Comune di Napoli al lavoro per una durissima azione giudiziaria”

De Magistris sindaco napoli

DE MAGISTRIS FELTRI – Vittorio Feltri al programma “Fuori dal coro” in onda su Rete 4 ha chiarito la differenza tra nord e sud dichiarando che “in alcuni casi i meridionali sono inferiori”. La polemica è stata immediata, in tanti si sono scagliati contro il giornalista che, in seguito, ha cercato di correggere l’affermazione spiegando che il riferimento riguardava la differenza economica. Tentativo inutile, l’ordine dei giornalisti ha già avviato le pratiche per un’azione legale per danno d’immagine contro lo storico direttore di Libero. Anche De Magistris è intervenuto sulla questione ai microfoni di Radio Crc.

De Magistris: “Feltri? Ufficio del Comune di Napoli al lavoro per una durissima azione giudiziaria”

“L’ufficio del Comune di Napoli è al lavoro per una durissima azione giudiziaria. Feltri è una persona che si commenta da sola per le cose che ha detto e che ha ripetuto, perché non è la prima volta che utilizza parole così offensive nei confronti del Mezzogiorno d’Italia. Credo che la reazione sia stata adeguata, si sono sollevate tantissime proteste e abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni”. Queste le parole del sindaco di Napoli.

La brutta uscita di Feltri viene commentata anche da Salvini. Il leader della Lega afferma a Radio Crc di non condividere le sue parole. “Possono esserci persone stimate e stimabili che ogni tanto dicono sciocchezze. Parlare di popoli superiori e inferiori in Italia mi sembra scorretto in tempi di pace, scorretto e ingiusto in tempi di guerra. E’ chiaro che anche all’interno delle stesse regioni ci sono aree più ricche e meno ricche, anche nella stessa provincia, ma non è colpa o merito dei cittadini avere più o meno autobus. Noi facciamo di tutto per accorciare le distanze tra le regioni del Nord e del Sud. Da questo punto di vista il direttore Feltri ha detto una cosa che non condivido assolutamente”.

ORDINE DEI GIORNALISTI, IL PRESIDENTE VERNA: “FELTRI? CI RIVOLGIAMO AD UN LEGALE PER..”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com