Home » Ripresa campionati, Dottor Castellacci: “Protocollo Figc molto rigido. Credo che solo la Serie A riuscirà a ripartire”
Interviste News

Ripresa campionati, Dottor Castellacci: “Protocollo Figc molto rigido. Credo che solo la Serie A riuscirà a ripartire”

Enrico Castellacci

RIPRESA CAMPIONATI CASTELLACCI – Il presidente dei medici sportivi italiani, Enrico Castellacci, ai microfoni di Radio Marte ha detto la sua riguardo la ripresa della Serie A e dei campionati in generale. Secondo il dottore, infatti, il protocollo stilato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio è molto rigido, al punto che potrebbe ripartire solo la massima serie, a queste condizioni.

Ripresa campionati, Castellacci: “Protocollo FIGC molto rigido. Credo ripartirà solo la Serie A”

“Ci sono delle remore dal punto di vista sanitario quando non ci sono le condizioni. I protocolli della Federazione Italiana Giuoco Calcio sono molto rigidi, ma implicano delle scelte. Secondo me soltanto la Serie A può ricominciare, le altre categorie hanno grandi difficoltà. Ricevo quotidianamente telefonate e mail di squadre che non possono applicare queste regole. Ci sono alcuni punti da chiarire, altrimenti si rischia di bloccare il campionato. Probabilmente sarebbe servita una linea guida europea. Bisogna approfondire anche il tema dei tamponi: spesso mancano e non ci sono i reagenti. Non possiamo trascurare i problemi di natura etica”.

Forte scetticismo, dunque, da parte del dottore, riguardo la ripresa dei campionati. Se, a suo dire, il protocollo FIGC è così rigido che anche le squadre di Serie A avranno difficoltà a rispettarlo, figuriamoci le squadre di categorie inferiori.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com