Home » Spadafora: “Serie A? Sentiero della ripresa sempre più stretto. Fossi nei club mi organizzerei per il prossimo campionato”
News

Spadafora: “Serie A? Sentiero della ripresa sempre più stretto. Fossi nei club mi organizzerei per il prossimo campionato”

Spadafora
Intervistato da Omnibus, trasmissione di La 7, il Ministro Spadafora ha rilasciato altre dichiarazioni che riguardano il mondo del calcio

Intervistato da Omnibus, trasmissione di La 7, il Ministro Spadafora ha rilasciato altre dichiarazioni che riguardano il mondo del calcio e la possibile ripresa durante questa pandemia di coronavirus. Parole forti, nelle quali il Ministro di fatto ha aperto alla possibilità concreta di una chiusura definitiva del campionato.

Spadafora: “Serie A? Sentiero della ripresa sempre più stretto. Fossi nei club mi organizzerei per il prossimo campionato”

“Serie A? Ci sono contatti tra la FIGC e il comitato tecnico-scientifico, che ha ritenuto insufficiente il protocollo. Oggi dovrebbero esserci una serie di audizioni nel comitato, io ho sempre detto che la ripresa degli allenamenti non significa ripresa del campionato. Se non si vuole incertezza, si può fermare come hanno fatto Olanda e Francia.

Vedo il sentiero per la ripresa del campionato sempre più stretto, gli allenamenti sarebbero importanti per i calciatori che sono fermi da settimane. Se fossi nei Presidenti mi assicurerei di ripartire in sicurezza in vista del prossimo campionato a fine agosto. Le decisioni degli altri Paesi potrebbero indurre l’Italia a seguire una linea che potrebbe diventare europea.

Percepisco una cosa: nei prossimi giorni potrebbero essere proprio i Presidenti a chiederci di fermare il campionato per preparare il prossimo. Le parole di Lotito? Spero le abbia dette con un pizzico di ironia, non potevamo riaprire lo sport per tutti.

MILIK IN VANTAGGIO SU ICARDI PER L’APPRODO ALLA JUVENTUS

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 28 APRILE IN CAMPANIA

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com