Home » Pietro Carmignani: “Sarebbe un errore cedere Meret, ma se non gioca…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Pietro Carmignani: “Sarebbe un errore cedere Meret, ma se non gioca…”

Meret

PIETRO CARMIGNANI INTERVISTA – Pietro Carmignani, ex portiere del Napoli, in un’intervista a TuttoNapoli.net ha fatto il punto della situazione riguardo il dualismo Meret-Ospina. Secondo il suo parere, cedere il giovane portiere italiano sarebbe un grave errore, ma, d’altronde, se non ha la possibilità di giocare non può continuare il suo processo di crescita.

Pietro Carmignani: “Cederlo sarebbe un errore. Io cercherei di far crescere Meret tecnicamente”

“Cederlo sarebbe un errore. Cercherei di farlo crescere tecnicamente. Prima i portieri dovevano saper parare, oggi con l’evoluzione del calcio serve anche padronanza nell’impostare l’azione. Io già lo facevo ai tempi di Vinicio. Sono qualità che l’allenamento può affinare. Certo servono anche le partite, altrimenti i progressi non arrivano”.

Dunque, il parere del portiere – che ha disputato ben 5 stagioni con la maglia azzurra – è quello di puntare su Alex Meret e sulla sua crescita tecnica. Crescita, però, che risulta difficile se agli allenamenti non seguono le presenze in campo. Ed è proprio questo il motivo per cui il portiere ha chiesto più volte garanzie. Durante il corso di questa (strana) stagione, mister Gattuso gli ha preferito a più riprese Ospina, forse più tecnico, sicuramente con le spalle più larghe per poter sostenere il peso di un’annata storta per il Napoli.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com