Home » Coronavirus, Trump: “Riaprire presto anche a costo di più morti”. La Casa Bianca fa fuori la task force di Fauci
News

Coronavirus, Trump: “Riaprire presto anche a costo di più morti”. La Casa Bianca fa fuori la task force di Fauci

donald trump

Il presidente americano spinge per una ripartenza rapida del Paese anche se sarà pagato un grosso pegno con vite umane. Intanto si registra un nuovo picco di morti in 24 ore.

Coronavirus, Trump: “Riaprire presto anche a costo di più morti”. La Casa Bianca fa fuori la task force di Fauci

Nella sua tappa in Arizona, Donald Trump ha sollecitato la riapertura degli USA anche se il bilancio delle vittime di coronavirus sarà pesante: “Non possiamo tener chiuso il nostro Paese per i prossimi cinque anni. Alcuni saranno colpiti duramente? Sì. Ma dobbiamo aprire il nostro Paese e dobbiamo farlo presto. Saranno perdute vite umane? “Sì, non resteremo confinati nelle nostre case. Mike Pence e la task force hanno fatto un gran lavoro ma ora stiamo guardando ad una forma un po’ diversa, che riguardi la sicurezza e la riapertura, e avremo probabilmente un gruppo differente preparato per questo. Missione compiuta? No, per nulla, solo quando sarà finita”, ha ribadito alla Abc News.

Sono tornati a correre intanto i dati negativi sulla diffusione del Covid-19 negli Stati Uniti: è in forte aumento il bilancio dei decessi provocati dal coronavirus: nelle ultime 24 ore sono morte 2.333 persone, più del doppio rispetto alle 1.015 persone decedute il giorno precedente.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com