Home » Ripresa campionati, Montervino: “Giocando ogni 3 giorni aumenteranno gli infortuni. Juve favorita”
Interviste Juventus News

Ripresa campionati, Montervino: “Giocando ogni 3 giorni aumenteranno gli infortuni. Juve favorita”

Juventus

RIPRESA CAMPIONATI MONTERVINO – Francesco “Ciccio” Montervino, ex capitano del Napoli, ha detto la sua riguardo la ripresa dei campionati, in un’intervista a Canale 8. Secondo l’ex difensore azzurro, la ripresa con le relative partite giocate ogni tre giorni, aumenterà la probabilità di infortuni traumatici per i calciatori. In questo contesto, le squadre come la Juve saranno favorite, perché hanno rose più ampie.

Ciccio Montervino sulla ripresa dei campionato: “Giocare ogni tre giorni farà aumentare gli infortuni traumatici. Per la Juve è tutto più facile”

“Giocando ogni 3 giorni ci saranno più infortuni traumatici ma con rose ampie, come quella della Juve, è tutto più facile. Mercato? Penso ai calciatori in scadenza che hanno già firmato per altre squadre dal 30 giugno in poi. Questa è una difficoltà che si andrà a presentare. Ci saranno tanti scambi per le perdite economiche dei club. Sarà un mercato sempre aperto”.

Secondo Montervino, dunque, la crisi economica fatta esplodere dall’emergenza Coronavirus si percuoterà anche sul calciomercato. Per tale motivo, la sua previsione è che le prossime sessioni di calciomercato saranno caratterizzate da un maggior numero di scambi di calciatori tra le squadre, piuttosto che da passaggi a titolo definitivo. Osservazione che ci sembra alquanto veritiera.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com