Home » UFFICIALE – IFAB, approvate le 5 sostituzioni: i dettagli della nuova regola
News

UFFICIALE – IFAB, approvate le 5 sostituzioni: i dettagli della nuova regola

FIFA

IFAB SOSTITUZIONI RIPRESA – L’IFAB modifica il regolamento per un periodo limitato. La necessità di riprendere e portare a termine i campionati di calcio in tempi brevi e con temperature elevate ha spinto l’IFAB a modificare temporaneamente il regolamento. In particolare, è stata approvata la proposta della FIFA di introdurre un emendamento per consentire un massimo di cinque cambi durante le competizioni. Da 3 a 5 sostituzioni fino al 31 dicembre per venire incontro ai club che dovranno disputare due o più partite a settimana. Di seguito, i dettagli della nuova regola sulle sostituzioni:

– Le due squadre possono usare un massimo di cinque sostituti.

– Per evitare il più possibile le interruzioni durante i 90 minuti, ogni squadra avrà tre opportunità di effettuare le cinque sostituzioni (quindi due saranno doppie se gli allenatori vorrebbero effettuarle tutte), che potranno anche essere effettuate durante l’intervallo.

– Se le regole della competizione prevedono un’ulteriore sostituzione durante i tempi supplementari (coppe europee), le due squadre avranno quindi un totale di sei sostituzioni.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com