Home » Ufficiale: in Danimarca ed in Corea del Sud ripartono i campionati di calcio
Altre squadre Interviste News SOCIAL

Ufficiale: in Danimarca ed in Corea del Sud ripartono i campionati di calcio

coronavirus

UFFICIALE DANIMARCA COREA DEL SUD – Oggi, dopo Polonia e Spagna, arriva quasi all’unisono l’ufficialità della ripartenza dei campionati in Danimarca ed in Corea del Sud. Nel giorno che segue l’annuncio del presidente della Federcalcio tedesca, Christian Seifert, riguardo la ripartenza della Bundesliga, il carrozzone del calcio sembra aver trovato la forza di ripartire.

In Danimarca e Corea del Sud ripartono i campionati di calcio. Gli annunci arrivati quasi all’unisono

In Danimarca, il Primo Ministro Mette Frederiksen ha annunciato l’inizio della fase due e, a differenza di quanto previsto in Italia, in questa fase ripartirà anche il calcio. Nel pieno rispetto delle regole previste dal Governo, è stato dato il via libera agli allenamenti delle squadre. Manca ancora la data di inizio, ma si sa già che la prima partita sarà AGF-Randers.
Per quanto concerne la Corea del Sud, invece, oggi riparte la K-League. A porte chiuse, allo Jeonju World Cup Stadium, si disputerà il match tra Jeonbuk e Suwon che inaugurerà la nuova stagione. L’unica precauzione prevista riguarda i calciatori in panchina, che indosseranno le mascherine. Dimostrazione evidente che il Coronavirus può e – soprattutto – deve essere sconfitto.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com