Home » Roma, Mkhitaryan: “Per fare il calciatore devi essere pronto a tutto”
Interviste Roma SOCIAL

Roma, Mkhitaryan: “Per fare il calciatore devi essere pronto a tutto”

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 15/09/2019 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Sassuolo Campionato di Calcio Serie A Tim 2019 2020 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:mkhitaryan Photo Alfredo Falcone - LaPresse 15/09/2019 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Sassuolo Italian Football Championship League A Tim 2019 2020 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:mkhitaryan

Il centrocampista offensivo della Roma in prestito dall’Arsenal, ha parlato attraverso il canale ufficiale Instagram dell’associazione COAF (Childern of Armenia Fund).

Roma, Mkhitaryan: “Per fare il calciatore devi essere pronto a tutto”

“Non c’è un segreto per diventare un calciatore, è più un desiderio. Devi essere in grado di privarti di molte cose, di avere uno scopo, di lavorare sodo. Solo il talento non è abbastanza, devi fare del tuo meglio. Ci sono state difficoltà, delle delusioni, ma sono durate poco e dopo sono riuscito ad andare avanti. Fai una brutta partita e tutti ti criticano. Devi essere in grado di essere pronto a tutto. Se ti piace il calcio i tifosi ti rispetteranno. Se sei debole, non puoi giocare a calcio, ma puoi fare sport. Devi avere nervi saldi e resistere a tutto ciò. È sempre importante conoscere le lingue, in modo da poter comunicare più facilmente con le persone, i compagni, lo staff e i tifosi. Quando sono andato in Germania ho patito tanto la barriera linguistica. Il tedesco era molto difficile, non mi piaceva, ma da quando ho cominciato a vivere e giocare lì l’ho imparato, anche grazie ai libri, la TV e la radio. Stessa situazione anche in Italia, l’italiano comunque mi è risultato più semplice del tedesco. Da bambino volevo imparare spagnolo e italiano. Poi, quando ne ho avuto la possibilità, ne ho approfittato”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com