Home » Liga, ufficiale: sono 5 i calciatori positivi al Coronavirus nelle prime due serie
News

Liga, ufficiale: sono 5 i calciatori positivi al Coronavirus nelle prime due serie

liga spagna

LIGA UFFICIALE CORONAVIRUS – La Federcalcio spagnola, attraverso un comunicato, ha reso noti i risultati dei test per il Coronavirus effettuati sui calciatori di Liga Santander e SmartBank. A quanto apprendiamo, tra le prime due serie del calcio spagnolo, sono 5 i calciatori risultati positivi al Covid-19. Tutti erano asintomatici.

Federcalcio spagnola, comunicato ufficiale: “Tra Liga Santander e SmartBank 5 positivi al Coronavirus”

In Spagna è arrivata l’ufficialità per quanto concerne i test effettuati ai calciatori delle prime due serie dei campionati di calcio. In totale, tra Liga Santander e SmartBank, sono solo 5 gli atleti risultati positivi al Covid-19. Massima riservatezza, ovviamente, sui nomi dei positivi, ma anche sulle squadre di appartenenza.
Un numero relativamente basso se paragonato ai numeri italiani, in cui la sola Sampdoria annovera 4 positivi.
Buone notizie, dunque, per Messi ed i suoi colleghi, che a queste condizioni potranno scendere in campo in maniera abbastanza sicura. Fermo restando che il così detto “rischio zero”, a detta dei virologi, è impossibile da raggiungere, almeno fino a quando non ci sarà un vaccino. L’obiettivo delle federazioni calcistiche europee è quello di limitare al massimo la probabilità di contagi, creando una sorta di bolla dove calciatori e dirigenti vivranno fino alla fine del campionato di appartenenza.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com