ALLENAMENTI NAPOLI GATTUSO – Ieri il Napoli ha ripreso gli allenamenti al Centro tecnico di Castel Volturno. Rino Gattuso è rimasto molto soddisfatto della squadra. Gli azzurri non hanno sottovalutato il lavoro a casa, seguendo tutte le tabelle e schede preparate dall’allenatore e suo staff. ‘Il motore non si è mai spento’ scrive Repubblica, ora c’è solo un obiettivo: aumentare i giri.
Gattuso soddisfatto della squadra, la risposta dei calciatori è stata positiva
“Il rapporto tra l’allenatore e i suoi giocatori non si è mai interrotto durante il lockdown: telefonate continue e l’invito a seguire con determinazione gli esercizi da effettuare a casa (o in giardino). La missione può definirsi compiuta. La risposta è positiva. Nessun giocatore ha sottovalutato lo smartworking e in campo mostra una buona condizione fisica.
Gattuso è soddisfatto, ha rivisto la scintilla giusta per ricominciare. Il motore non si è mai spento, bisogna soltanto aumentare i giri. L’allenatore azzurro provvede subito. Il menu del lavoro è intenso. In programma ci sono pure le ripetute sui mille metri e gli scatti. C’è anche l’amato pallone, accarezzato per l’ultima volta al Training Center addirittura il 12 marzo: vietate ovviamente le partitelle, ma è possibile dedicarsi alla tecnica individuale”.
IL NAPOLI TORNERÀ A CASTEL VOLTURNO OGGI E DOMANI, POI SI FERMERÀ PER I TEST
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com