Home » Cholo Simeone: “Messi è una macchina da gol, Maradona è l’essenza del calcio”
Interviste News

Cholo Simeone: “Messi è una macchina da gol, Maradona è l’essenza del calcio”

Maradona
Maradona

MESSI MARADONA – Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha rilasciato un’intervista ad AS in cui spiega la differenza tra due dei più grandi giocatori argentini di sempre: Diego Armando Maradona e Leo Messi. Secondo El Cholo, i due mancini avrebbero potuto giocare nella stessa squadra.

Cholo Simeone: “Messi è una macchina da gol, Maradona è l’essenza del calcio”

“Se mi si chiede la differenza fra Messi e Maradona dico che Leo è una macchina da gol e Diego rappresenta l’essenza del calcio argentino. In campo avrebbero benissimo potuto giocare insieme. Cristiano Ronaldo? Aggiungere CR7 sarebbe complicato: la squadra si troverebbe con dei buchi in campo. Dico sempre che se uno non corre, va bene. Se due non corrono, è difficile. Se non lo fanno in tre, diviene impossibile. L’importante è l’atteggiamento. Ci sono giocatori che hanno talento, ma non capiscono quanto sia importante impegnarsi in campo e essere concentrati.

Il calcio è come la boxe perché devi sapere quando è il momento di attaccare. All’Atletico, conosciamo perfettamente i nostri pregi e difetti e si è visto nella sfida ad Anfield. Sapevamo che potevamo fare del male al Liverpool e abbiamo aspettato il momento giusto. Quando sento dire che siamo fortunati, penso a una squadra Campione d’Europa che ha perso subendo tre gol in casa”.

TERZO GIORNO A CASTEL VOLTURNO, LUPERTO E FABIAN ALLE PRESE CON GLI ATTREZZI: IL REPORT (VIDEO)

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com