Home » Zeman: “Regola dei 5 cambi falsa il campionato! Il calcio è dei tifosi, mi auguro che non riparta”
Interviste News

Zeman: “Regola dei 5 cambi falsa il campionato! Il calcio è dei tifosi, mi auguro che non riparta”

Zeman

SERIE A ZEMAN – Zdenek Zeman concede un’intervista alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” in cui afferma di essere totalmente contrario alla regola delle cinque sostituzioni. Inoltre si esprima anche sull’eventuale ripresa del campionato. Secondo l’ex allenatore della Roma il calcio è dei tifosi, giocare senza di loro non è la stessa cosa. La saluta resterà sempre più importante rispetto ai soldi persi per stoppare il campionato, quindi il suo augurio è che la Serie A non riparta.

Zeman: “Regola dei 5 cambi falsa il campionato! Il calcio è dei tifosi, mi auguro che non riparta”

“Regola dei 5 cambi è un’altra di quelle cose che rende il campionato irregolare. Se si giocano 20 partite con tre cambi, non si possono cambiare le regole. Devono essere uguali per tutta la stagione. Il cambio di regola favorirebbe le rose con più giocatori a disposizione. La Juve? Ci sono tante squadre che hanno una panchina lunghissima e che mandano in tribuna fior di giocatori.

La ripartenza la vedo male, trentamila morti non sono pochi. Il calcio vuole ripartire perché mancano i soldi ma io penso che la salute sia più importante. Mentre le scuole sono chiuse e i bambini non sputano, i giocatori sputano tutti ed è una cosa pericolosa. Poi per me il calcio è sempre uno spettacolo per la gente: senza, non ha senso. Il calcio mi manca e se ripartono le partite le guardo, ma mi auguro per loro che non accada”.

TMW – SEPE, NAPOLI E INTER INTERESSATE: IL PARMA HA L’OBBLIGO DI RISCATTO

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com