Home » Bundesliga al via sabato con nuove regole: vietati abbracci, strette di mano e produzione di saliva
News

Bundesliga al via sabato con nuove regole: vietati abbracci, strette di mano e produzione di saliva

SuperLega

BUNDESLIGA NUOVE REGOLE – In un documento di 35 pagine, la Federcalcio tedesca ha indicato le nuove regole da attuare alla ripartenza della Bundesliga. A riportare i cambiamenti più sostanziali, ci ha pensato l’agenzia Ansa.

Ansa: “Le nuove regole per la ripartenza della Bundesliga”

“(ANSA) – BERLINO, 13 MAG – Vietati gli abbracci come manifestazione di giubilo, nessuna stretta di mano, e andrà “evitata la produzione di saliva (sputi)”. Sono queste alcune delle regole che i calciatori della Bundesliga e della Liga 2 dovranno rispettare, tornando in campo in Germania a porte chiuse sabato 16 maggio, dopo il lungo stop dovuto al Coronavirus. Un regolamento di 35 pagine, di cui riportano i media tedeschi, contiene le nuove norme igieniche. (ANSA)”

Le prime due serie della Bundesliga hanno avuto il via libera direttamente dal governo Merkel, lo scorso 6 maggio. La Deutsche Fussball Liga, ovvero la Federcalcio tedesca, non ha fatto altro che cogliere le direttive del Governo e dare il via ai campionati il prossimo 16 maggio. Secondo il protocollo tedesco, non ci sarà nessun cambio di programma, nonostante le due positività nella Dinamo Dresda. Infatti, a differenza del protocollo italiano, sono stati isolati solo i due calciatori positivi, mentre la squadra ha continuato a portare avanti la preparazione.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com