Home » Il Mattino – Serie A riparte il 13 giugno, De Laurentiis voleva giocare prima la Coppa Italia
Napoli OF News

Il Mattino – Serie A riparte il 13 giugno, De Laurentiis voleva giocare prima la Coppa Italia

De Laurentiis
La Lega Cacio prova a spiazzare il Governo, fissando la data della ripartenza per la Serie A il giorno 13 giugno.

SERIE A DE LAURENTIIS – La Lega Cacio prova a spiazzare il Governo, fissando la data della ripartenza per la Serie A il giorno 13 giugno. Cinque club, tra i quali il Napoli di De Laurentiis, avrebbero preferito ricominciare dal 20. Il patron azzurro avrebbe preferito giocare prima la Coppa Italia probabilmente, ma iniziando il Campionato per quella data ci sarebbero stati problemi di calendario.

Al momento si pensa di ripartire dalla 27esima giornata, nella quale la squadra di Gattuso dovrebbe disputare la gara col Verona fuori casa. Il 1 luglio potrebbero esserci le due partite di Coppa Italia, con finale tra il 15 e 22 luglio. Lo riporta Il Mattino.

Serie A, si riparte il 13 giugno: De Laurentiis preferiva posticipare la data

“Avendo imparato a conoscere i propri interlocutori, Dal Pino e De Siervo sanno benne che la decisione provocherà  delle reazioni. Una maggioranza di 15 voti ha votato per il via il 13 giugno. In cinque (Sassuolo, Napoli, Torino, Sampdoria e Udinese) hanno votato, invece, per il 20 giugno. L’Udinese, con una lettera del patron Pozzo, ha manifestato le proprie perplessità  su una ripartenza invocando una «ripresa impavida» per i dirigenti e parlando di «ripresa improvvida» senza uno scudo penale e civile. Poi ha votato per il via il 13 giugno”.

BARCELLONA-NAPOLI, ECCO QUANDO SI POTREBBE GIOCARE

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com