Home » Dalla Spagna – La Liga riparte a fine giugno: c’è l’accordo tra federcalcio e Lega
News

Dalla Spagna – La Liga riparte a fine giugno: c’è l’accordo tra federcalcio e Lega

liga spagna

SPAGNA LIGA – Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, la Liga potrebbe ripartire a fine giugno. Dalla Spagna, infatti, trapela la notizia di un accordo raggiunto tra la federcalcio spagnola e la Lega sulle linee guida per la ripresa del campionato.

Dalla Spagna – La Liga riparte a fine giugno: c’è l’accordo tra federcalcio e Lega

I due presidenti Luis Rubiales e Javier Tebas hanno trovato l’accordo per la ripresa del campionato applicando l’articolo 5 del Codice di comportamento firmato lo scorso aprile grazie alla mediazione di Irene Lozano, presidente del Consejo Superior de Deportes, il braccio sportivo del governo spagnolo. Dunque, la Liga ripartirà a fine giugno e si giocherà ogni giorno con un intervallo di 72 ore tra una partita e l’altra per ciascuna squadra.

L’accordo, prima di essere ufficializzato, andrà sotto la supervisione del magistrato Andrés Sánchez Magro, presidente della Corte commerciale di Madrid. Se il programma verrà rispettato il campionato potrà concludersi prima del 29 luglio, data di scadenza fissata dalla Uefa per la fine delle competizioni nazionali.

SPADAFORA: “I CALCIATORI MI SCRIVONO E DICONO DI AVERE PAURA”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com