Home » Klopp alla BBC: “Anche se a porte chiuse per un po’, il calcio è meraviglioso”
Altre squadre Interviste News

Klopp alla BBC: “Anche se a porte chiuse per un po’, il calcio è meraviglioso”

Klopp liverpool

KLOPP INTERVISTA BBC – Jurgen Klopp, tecnico tedesco del Liverpool campione d’Europa in carica, ha affidato i suoi pensieri riguardo il calcio ai tempi del Coronavirus alla BBC. La speranza dell’allenatore è che la Premier League possa seguire le orme della Bundesliga e ripartire quanto prima. Nonostante la mancanza dei tifosi sugli spalti che, si augura, durerà solo per qualche mese.

Klopp alla BBC: “Anche se a porte chiuse per un po’, il calcio è meraviglioso”

“Tutti abbiamo cominciato a giocare senza tifosi attorno e amiamo il calcio non per l’atmosfera che c’è nello stadio. Dovremo giocare a porte chiuse per qualche mese, si spera, ma questo non significa che il calcio non sia più quel meraviglioso gioco che è. Spero che in Germania questa ripartenza funzioni e che a un certo punto si possa riprendere anche in Inghilterra”.

Parole dalle quali traspare tutto l’amore del tecnico nei confronti del calcio, indipendentemente dalle regole imposte dall’emergenza sanitaria. Dunque, l’importante è giocare a calcio. Un messaggio che ha la spensieratezza di un fanciullo, ma che, molto probabilmente, racchiude il pensiero di tutti i tifosi del calcio nel mondo.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com