Home » Lecce, Donati “vede” la Bundesliga: “Non siamo capaci di decidere, almeno copiamoli…”
Interviste Lecce Napoli OF

Lecce, Donati “vede” la Bundesliga: “Non siamo capaci di decidere, almeno copiamoli…”

Dichiarazioni durissime del terzino di Liverani, che non le manda di certo a dire circa la confusione che si è venuta a creare attorno alla ripresa del calcio italiano. Al Corriere dello sport l’ex Inter dichiara l’ammirazione per la scelta di riprendere della Germania: “è la filosofia dei tedeschi, un modo di pensare che ho conosciuto anch’io. Non è un caso che in Europa la Bundesliga sia stato il primo campionato a ripartire”. “Noi stiamo diventando una barzelletta”.

Lecce, Donati “vede” la Bundesliga: “Non siamo capaci di decidere, almeno copiamoli…”

“Siamo fermi al chiacchiericcio. In due mesi e mezzo in Italia sul calcio non si è lavorato a nessuna strategia chiara. Stiamo diventando una barzelletta. Mi creda, questa situazione di eterna attesa è mortificante per noi e per tutti quelli che lavorano nel calcio. Non si può ogni volta rimandare una decisione, ma è quello che sta succedendo in Italia. Non abbiamo certezze su niente. In Spagna e in Inghilterra sono pronti a ripartire, in Francia hanno preso una decisione opposta, ma almeno l’hanno presa”, ha dichiarato Giulio Donati.

”Ho invidiato i miei colleghi in Bundesliga. Ho pensato alla loro soddisfazione nel tornare in campo. Ma guardi che quando parliamo di campionato che riparte non dobbiamo pensare solo ai calciatori: c’è un intero movimento che dà lavoro a un sacco di gente che si è rimesso in moto, mi riferisco a magazzinieri, collaboratori vari, membri dello staff, tutte persone che hanno uno stipendio normale. Una squadra di calcio è tale anche grazie al lavoro di tutti loro”.

Non ha digerito “la mancanza di chiarezza. E poi mi ha infastidito il fatto che qualcuno abbia fatto il furbo per portarsi avanti col lavoro, ecco, proprio non mi è piaciuto. Fiducioso sulla ripresa della Serie A? Non lo so, se devo essere sincero ho meno certezze di prima. Abbiamo già perso tanto tempo. Me lo auguro, certo. Spero che i nostri governatori e dirigenti seguano l’esempio della Germania. Non siamo stati capaci di prendere una decisione, almeno copiamo, quello non dovrebbe essere difficile”, conclude.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com