Home » Premier League: “Da domani ripresa allenamenti a piccoli gruppi in sicurezza”
News

Premier League: “Da domani ripresa allenamenti a piccoli gruppi in sicurezza”

Premier League

INGHILTERRA – La Premier League, con un comunicato ufficiale, annuncia che da domani si potrà riprendere ad allenarsi in piccoli gruppo. Il contatto è rigorosamente vietato. La decisione è arrivata in seguito ad una scelta unanime dei club.

Premier League, il comunicato ufficiale

“I club di Premier League hanno votato oggi all’unanimità il ritorno degli allenamenti a piccoli gruppi da domani pomeriggio – il primo passo verso la ripartenza del campionato, quando sarà sicuro farlo. Il primo passo del protocollo al ritorno agli allenamenti permette alle squadre di allenarsi mentre si mantiene il distanziamento sociale. Il contatto non è ancora permesso. La prima fase è stata approvata consultandosi con giocatori, manager, medici sociali, consulenti esterni e il governo inglese.

Severi protocolli medici garantiranno la sicurezza di ognuno nel ritorno agli allenamenti, nell’ambiente più sano possibile. La salute e il benessere di tutti i partecipanti è la priorità della Premier League, il ritorno sicuro ad allenarsi è un processo step-by-step. Le consultazioni proseguiranno con giocatori, manager, club, assocalciatori e associazioni dei manager per sviluppare protocolli per allenamenti che prevedano contatto”.

Di seguito il post Twitter con l’annuncio della federazione inglese.

UFFICIALE SCOZIA: CAMPIONATO DEFINITIVAMENTE CONCLUSO, TITOLO AL CELTIC

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com