Home » Coronavirus, Conte all’assemblea OMS: “Che nessuno resti indietro col vaccino”
Interviste News

Coronavirus, Conte all’assemblea OMS: “Che nessuno resti indietro col vaccino”

Giuseppe Conte

CORONAVIRUS CONTE OMS – Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto all’assemblea odierna dell’OMS, in cui ha sottolineato l’importanza del vaccino nella lotta al Coronavirus. Inoltre, ha chiesto agli italiani di rispettare le misure di sicurezza durante la fase 2.

Coronavirus, Conte all’assemblea OMS: “Che nessuno resta indietro col vaccino”

“Questo virus ha cambiato le nostre vite. A marzo dovevamo prendere misure drastiche per contenere la diffusione del virus e dopo due mesi i dati epidemiologici sono incoraggianti e confermano che i nostri sforzi e sacrifici hanno dato i loro frutti. Stiamo entrando nella ‘Fase 2’ con moderato ottimismo e senso di responsabilità, ma manteniamo rigorose misure di sicurezza per e continuiamo a rafforzare la nostra infrastruttura sanitaria. Vaccini? L’Italia vuole rafforzare il ruolo dell’Oms e sul vaccino nessuno resti indietro. Sin dalla prima richiesta italiana di un’alleanza internazionale per combattere il COVID-19, insieme all’OMS, abbiamo lanciato l’ ACT Tools Accelerator. Una piattaforma globale per accelerare gli sforzi per un vaccino, strumenti terapeutici e diagnostici e garantire un accesso universale ed equo a questi trattamenti salvavita. Non dovremmo lasciarci nessuno alle spalle”.

Dunque, il Premier conferma la volontà che l’Italia sia pioniera nell’approvvigionamento di un eventuale futuro vaccino contro il Coronavirus.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com