Home » Covid, Conte: “Consapevoli di avere davanti una sfida ancora più difficile”
News

Covid, Conte: “Consapevoli di avere davanti una sfida ancora più difficile”

Conte

COVID CONTE – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato alla Camera dei Deputati questa mattina, analizzando il passaggio dalla Fase 1 alla Fase 2 dell’emergenza Covid. “Siamo consapevoli che quella che abbiamo davanti è una sfida ancora più difficile, certamente non meno insidiosa di quella affrontata all’inizio dell’emergenza. Gli italiani hanno capito la necessità di questo sforzo collettivo e, salve poche eccezioni, le misure sono state rispettate. A distanza di tre mesi dalle prime decisioni possiamo dire di aver fatto la scelta giusta”.

Covid, Conte: “Non è ancora il tempo per la movida, occorre fare attenzione”

“Ora siamo nella condizione di attraversare la Fase 2 con fiducia e responsabilit. Tutti conosciamo meglio il virus, sappiamo come proteggerci, quali sono le regole. Penso a tutti, soprattutto ai giovani: in questa fase rimane fondamentale l’utilizzo delle mascherine.

Non è ancora il tempo dei party, delle feste, delle movida: occorre fare attenzione. Abbiamo predisposto un piano che ci consentirà di intervenire in maniera specifica laddove dovessero esservi nuovi focolai. Siamo consapevoli che la Fase 2 può comportare un rischio calcolato di un aumento dei contagi: dobbiamo accettare questo rischio, altrimenti non saremo mai in condizione di ripartire”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com