Home » Campania, De Luca: “Abbiamo dimostrato coerenza seguendo tre principi. Dal nord ammuina…”
Interviste News

Campania, De Luca: “Abbiamo dimostrato coerenza seguendo tre principi. Dal nord ammuina…”

De Luca

DE LUCA CAMPANIA – Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, è intervenuto in conferenza stampa nel consueto appuntamento del venerdì per aggiornare sull’emergenza Coronavirus:

“Ci stiamo muovendo secondo il modello Campania che prevede tre principi: aprire tutto per sempre, tutelare la vita, dare una mano alla povera gente e alle imprese in difficoltà. Nell’ultima settimana ci siamo mossi in maniera semplice e ordinata. I comportamenti più rigorosi venissero dal sud e qualche elemento di ‘ammuina’ venisse dal nord, questo è un altro elemento di novità della crisi.

La Campania ha dimostrato coerenza. Quando si parlava di autonomia differenziata, la Campania ha detto che in due campi bisogna mantenere l’unità Nazionale: sistema sanitario e sistema formativo. La scuola è il luogo decisivo per la formazione della coscienza. Sono convinto che le regioni debbano gestire tutta la sanità perché sono loro ad aver salvato l’Italia. Non sarebbe stato possibile gestire da Roma i sistemi sanitari, sarebbe stato un disastro. La Campania ha difeso l’unità nazionale perfino contro l’orientamento del governo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com