Home » CdM – Allan, il gesto che ha segnato la rottura con Gattuso: il brasiliano verso l’addio
Napoli OF News

CdM – Allan, il gesto che ha segnato la rottura con Gattuso: il brasiliano verso l’addio

Allan

ALLAN GATTUSO – L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno dedica un ampio spazio al futuro di Allan, sempre più lontano da Napoli. L’ultima partita nella quale Gattuso l’ha schierato titolare è stata nella gara contro la Fiorentina, quando alla sostituzione il brasiliano abbandonò il campo. Un gesto che il tecnico non ha gradito, poi il chiarimento dopo la non convocazione nella trasferta a Cagliari. L’azzurro ha lavorato duramente per riconquistare la fiducia di Ringhio, ma la sensazione è che le strade comunque si divideranno.

Allan, il gesto che segnò la rottura con Gattuso

” Quel gesto segnò una rottura con Gattuso che poi divenne esplicita alla vigilia della trasferta di Cagliari quando fu cacciato dall’allenamento e non convocato per la sfida alla Sardegna Arena a causa dello scarso impegno profuso. Allan ha risposto con il lavoro sul campo prima di chiarirsi con Gattuso e così rientrare in gruppo. Nelle ultime tre gare prima dello stop per l’emergenza coronavirus Allan ha totalizzato 24 minuti complessivi, Gattuso ha costruito un’identità diversa con il centrocampo Fabian-Demme-Zielinski.

Il tedesco è l’uomo d’ordine, i due interni di qualità sono funzionali all’idea di una squadra più fluida nell’uscita palla, che sviluppi gioco tra le linee. In fase di non possesso il Napoli di Gattuso punta più sull’equilibrio di squadra con il sacrificio degli esterni d’attacco che sulla pressione alta a campo aperto.

TSIMIKAS, TRATTATIVA RINVIATA ALL’ESTATE: IL NAPOLI HA BISOGNO DI CEDERE GHOULAM

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com