Home » Bundesliga – Goleada del Lipsia al Mainz, Werner assoluto protagonista! Lo Schalke perde ancora
Altre squadre News

Bundesliga – Goleada del Lipsia al Mainz, Werner assoluto protagonista! Lo Schalke perde ancora

SuperLega

BUNDESLIGA – Il pomeriggio di Bundesliga si conclude con la seconda sonora sconfitta consecutiva dello Schalke in casa e con la goleada del Lipsia rifilata al Mainz. Il protagonista assoluto è Timo Werner, obiettivo di mercato dell’Inter, autore di una tripletta che riporta il Lipsia terzo in classifica a 7 lunghezze dal Bayern Monaco primo in classifica.

Bundesliga – Goleada del Lipsia al Mainz, Werner assoluto protagonista! Lo Schalke perde ancora

La sorpresa di giornata è la sconfitta dello Schalke 04 in casa contro l’Augsburg. Partita senza storia, terminata 0-3 per gli ospiti, che allontana la squadra di Gelsenkirchen dalla zona Europa. Nel primo tempo Lowen sblocca la partita, mentre nel secondo tempo ci pensano Sarenren-Bazee e Cordova ad arrotondare il risultato in favore dell’Augsburg.

Giornata da incorniciare anche per l’altra squadra in trasferta, il Lipsia travolge il Mainz con 5 reti. Partita mai in discussione, aperta dal solito Werner – che interrompe il suo digiuno che durava da tre turni – all’11’ del primo tempo. Passano altri 15 minuti e la squadra di Nagelsmann chiude la pratica con le reti di Poulsen e Sabitzer. Il secondo tempo serve solo a Werner per avvicinarsi a Lewandoski nella classifica marcatori. Altri due gol che permettono al tedesco di portare il pallone a casa e raggiungere quota 24 gol in campionato. Il Lipsia risponde al Bayer Leverkusen e ritorna terzo. Discorso diverso per il Mainz che si avvicina pericolosamente alla zona retrocessione.

LIONE, IL PRESIDENTE AULAS: “FERMARE LA LIGUE 1 UNA SCELTA DA IDIOTI”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com