Home » Il Mattino – Calendario Serie A, due ipotesi al vaglio: ecco la posizione del Napoli
News

Il Mattino – Calendario Serie A, due ipotesi al vaglio: ecco la posizione del Napoli

Serie A lega

CALENDARIO SERIE A NAPOLI – Il Consiglio di Lega Serie A ha analizzato tutte le possibili soluzioni di calendario per la ripresa del campionato. L’ha comunicato la stessa Lega ieri tramite una nota, annunciando che le decisioni saranno prese nella riunione di venerdì. Due ipotesi al vaglio. Nella prima si prospetta una ripartenza per il 13 giugno con le gare della 25esima giornata e poi il 20 si riparte con la 27esima. La seconda opzione, appoggiata anche dal Napoli, è di ripartire tutti insieme e poi recuperare le altre partite con un turno infrasettimanale. Venerdì si parlerà anche di orari, valutando l’idea di giocare alle 17 (invece delle 16.30), alle 19.15 e alle 21.30.

Calendario Serie A, due le ipotesi al vaglio

Ecco quanto scrive Il Mattino: “Un’ipotesi caldeggiata anche ieri è la partenza il 13 giugno con i quattro recuperi del 25esimo turno da spalmare tra sabato e domenica: Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino Parma. Poi in campo tutta la serie A il 20 con il turno completo della 27esima giornata (per avere la certezza di partire il 13 ci sarebbe bisogno della modifica del Dpcm attuale che lo vieta fino a 14).

L’altra ipotesi è di partire in contemporanea con tutte le partite e di recuperare successivamente il turno infrasettimanale: questa è la posizione del Napoli e molte altre società  di A. Si deciderà  venerdì. Per quanto riguarda la coppa Italia un’ipotesi è che le due semifinali si possano giocare il 28 e il 29 luglio e la finale il 2 agosto”.

UFFICIALE – COMUNICATO DELLA LEGA: VENERDÌ LE DECISIONI SUL CALENDARIO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com