Home » Repubblica – Campo giallo al San Paolo, l’agronomo: “Vi spiego cosa è successo”
Napoli OF News

Repubblica – Campo giallo al San Paolo, l’agronomo: “Vi spiego cosa è successo”

GIALLO SAN PAOLO – Ieri il San Paolo ha aperto parzialmente le porte, accogliendo una quarantina di alfieri di atletica e pochi addetti ai lavori. Gli sguardi dei presenti sono calati tutti verso l’insolito colore del manto erboso, più vicino al giallo che al solito verde.

Campo giallo al San Paolo, l’agronomo: “Il verde ricomparirà  presto”

Da quanto racconta l’edizione odierna di Repubblica, sarebbe scattato l’allarme soprattutto con alle porte la possibilità che riparta il campionato. Tuttavia ci pensa l’agronomo napoletano Alberto Castelletti a placare gli animi. Il campo non è stato bruciato dal sole, ma rasato di proposito in previsione della ripresa della Serie A.

Tecnicamente la operazione compiuta si chiama ” scalping” e consiste appunto in una tosatura‘, spiega Castelletti, che in passato si è  occupato anche di persona del campo del San Paolo. “Il verde ricomparirà  presto, entro al massimo una decina di giorni: sufficienti per fare ritornare il campo perfetto. So che i miei colleghi stanno seguendo una tecnica standard, che in questi casi dà  delle assolute garanzie’.

REAL E BARCELLONA SU FABIAN, MA IL NAPOLI VUOLE BLINDARLO: OFFERTO IL RINNOVO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com