Home » Fabio Cannavaro: “Serie A? Assurdo si giochi. In Cina ripartenza ad ottobre”
Interviste Napoli Napoli OF News

Fabio Cannavaro: “Serie A? Assurdo si giochi. In Cina ripartenza ad ottobre”

Fabio Cannavaro

FABIO CANNAVARO SERIE A – Fabio Cannavaro è tornato a parlare della ripresa della Serie A, definendola assurda, in un’intervista per l’edizione online del quotidiano Il Mattino. Secondo l’ex campione del mondo, questa decisione risulta essere prematura, ancorché in Cina non si parla di ripresa prima del prossimo ottobre. L’attuale allenatore del Guangzhou parla di una mancanza di “rispetto nei confronti della vita delle persone”. Parole che tuonano, ma che, con molta probabilità, non sortiranno alcun effetto sulla ripartenza del massimo campionato di calcio italiano.

Fabio Cannavaro: “Serie A? Assurdo si giochi. In Cina ripartenza ad ottobre”

“Qui il campionato dovrebbe ripartire in ottobre, mi sembra assurdo che in Germania si giochi e in Italia quasi. Stiamo parlando di rispetto della vita delle persone. Stipendi? In Cina la federazione ha proposto un taglio del 50 per cento sui compensi negli ultimi tre mesi. Il problema non è questo perché i calciatori rappresentano la parte migliore del calcio”.

Il solo pensiero di riprendere a giocare a calcio in Italia, viene definito assurdo dall’ex capitano della Nazionale campione del mondo in Germania nel 2006. Germania che, al pari dell’Italia, viene accusata dall’allenatore di mancare di rispetto alla vita delle persone.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com