Home » Serie A, Ulivieri: “Giocare a mezzanotte aumenterà il rischio infortuni. Quarantena di 14 giorni bloccherà il campionato”
Interviste News

Serie A, Ulivieri: “Giocare a mezzanotte aumenterà il rischio infortuni. Quarantena di 14 giorni bloccherà il campionato”

Renzo Ulivieri

SERIE A ULIVIERI ASSOALLENATORI – Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ha commentato la possibilità di giocare in tarda serata alla ripresa della Serie A. Inoltre, si è accodato alle parole del dottor Castellacci riguardo la necessità di ridurre i giorni di quarantena da 14 a 7, per evitare che il campionato si fermi definitivamente. I temi sono stati affrontati dall’ex allenatore in due interviste differenti, una per Radio Punto Nuovo e l’altra per Radio Marte.

Serie A, Ulivieri: “Giocare a mezzanotte aumenterà il rischio infortuni”

“Guardando a ciò che sta accadendo, i nostri calciatori saranno sicuramente soggetti a infortuni muscolari. Se si gioca a mezzanotte, andiamo più forte o più piano rispetto al fatto di giocare a mezzogiorno? Io giocherei anche alle 15 per tenere ritmi più bassi e non esporli a infortuni muscolari. I giocatori bevono, fanno qualche sosta in più. E’ bene che si riduca al minimo il rischio di infortuni. Credo che i giocatori corrano più forte di sera che a mezzogiorno, quindi di sera sarebbero maggiormente esposti”.

Sui 14 giorni di quarantena

“Mi auguro che vada rivista la quarantena, qualora ci fosse un positivo al Covid, altrimenti si fermerebbe nuovamente il campionato. Penso che questa sia la volontà, è auspicabile che non ci siano casi, ma ovviamente ci vogliono comportamenti responsabili. Andrà affrontato anche il discorso degli stipendi e non ci saranno grossi problemi soprattutto per chi ha i contratti pluriennali. Ci sarà una trattativa per chi va in scadenza, c’è la voglia di tutti di collaborare per tenere in piedi il sistema. Spero ci sia una data certa al massimo entro il 20 giugno, così possiamo preparare la serie B e la serie C “.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com