Home » Serie A, CT Mancini: “Ripresa contribuisce a tornare alla normalità”
Interviste News

Serie A, CT Mancini: “Ripresa contribuisce a tornare alla normalità”

Mancini

SERIE A MANCINI – Roberto Mancini ha espresso il suo parere riguardo la decisione del Governo di riprendere il campionato. Durante un’intervista sul Thing Magazine dell’Osservatorio Economico e Sociale ‘Riparte l’Italia’, il Commissario Tecnico della Nazionale italiana ha dichiarato che la ripresa della Serie A è fondamentale per trovare normalità in un paese devastato dall’emergenza Coronavirus.

Serie A, CT Mancini: “Ripresa contribuisce a tornare alla normalità”

“E’ molto importante tornare a giocare, per risollevare lo spirito del Paese ma anche per garantire il divertimento di tifosi e appassionati. Contribuisce a tornare alla normalità, ovviamente senza dimenticare le vittime e le persone colpite dalla sofferenza. Il calcio è gioia e passione e può rivelarsi uno strumento di cruciale importanza in questo periodo, anche più del solito.

Non appena ci sarà la possibilità, la Nazionale, che ha da poco compiuto 110 anni, sarà a Bergamo e Milano. E’ il simbolo dell’Italia che non molla nelle grandi difficoltà. Non dimenticheremo mai questo periodo. Ho perso un amico volontario alla Croce Rossa, ma credo sia ora per tornare ad una vita normale ed il campionato di calcio e la Nazionale potranno giocare un ruolo fondamentale. Non sarà facile, anche per l’assenza dei tifosi, ma tutti i protagonisti sono pronti a regalare nuovamente le emozioni che solo lo sport è in grado di donare”.

ULTIM’ORA – ASSEMBLEA DI LEGA, CONFERMATE LE DATE DI SERIE A E COPPA ITALIA

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com