Home » Serie A, Spadafora: “Tra 15 giorni si riparte, ma era inutile chiedermelo un mese fa”
Interviste News

Serie A, Spadafora: “Tra 15 giorni si riparte, ma era inutile chiedermelo un mese fa”

Spadafora

SERIE A SPADAFORA – Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, in un’intervista al tg5 ha parlato della ripartenza della Seria A, ormai prossima.

Serie A, Spadafora: “Tra 15 giorni si riparte, ma era inutile chiedermelo 15 giorni fa”

“Un segnale importante, l’Italia sta ripartendo e lo sport e il calcio si rendono protagonisti di questa ripartenza. Soprattutto ora che è possibile farlo in sicurezza e nel rispetto della salute di tutti. Se ho pensato di non poter dare l’ok alla ripartenza? Purtroppo sì, nei momenti più difficili e quando c’erano i dati più alti della curva. Ma ancora adesso incrocio le dita sperando che il campionato possa giungere alla fine come previsto. Il calcio è composto da presidenti molto diversi tra loro. Tutti sicuramente appassionati del loro mondo, ma anche interessati al grosso giro di affari che legittimamente c’è attorno al mondo del calcio. Io mi sono molto arrabbiato con questo mondo nel momento in cui un mese fa mi chiedevano di ripartire e di decidere la data quando noi avevamo problemi con le terapie intensive o trasferivamo le bare sui mezzi del Ministero della Difesa. Ho trovato assurdo chiedermi quando riprendesse il calcio in un momento del genere. Ma oggi che tutto il paese riparte, mi sembra giustissimo che il calcio – importante industria italiana – possa ripartire”.

Sulla riforma del settore sportivo

”Si, non voglio perdere l’occasione dopo l’ultima legge delega. A partire del mondo dei collaboratori sportivi, centinaia di migliaia di persone che vivono di sport ma non hanno tutele. Approveremo questa riforma entro agosto”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com