Home » Figc, Gravina: “Nessun cambio format per il 2020/21 se partiamo il 12 settembre”
Interviste Napoli OF News

Figc, Gravina: “Nessun cambio format per il 2020/21 se partiamo il 12 settembre”

Gravina presidente figc

FIGC GRAVINA SERIE A – Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in un’intervista a Sky ha sottolineato che per il prossimo anno non è previsto alcun cambio format, a patto che si ripartirà il 12 settembre. Il numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha anticipato che sarà necessario fare qualche sacrificio di calendario, come ridurre le vacanze di Natale, per riuscire a concludere in tempo utile la stagione.

Figc, Gravina: “Nessun cambio format per il 2020/21 se partiamo il 12 settembre”

“Se il campionato ripartirà il 12 settembre cercheremo di mettere varie partite anche intorno a Natale, in modo da terminare tutto in tempi giusti. L’auspicio è che si possa riprendere nel migliore dei modi e che possa andare tutto liscio, altrimenti potremmo pensare a un nuovo format”.

Dunque, a quanto pare, i play-off ed i play-out sono scongiurati anche per il prossimo anno. A patto, però – come sottolineato dal presidente della Federazione – che si riesca davvero ad iniziare il prossimo campionato il 12 settembre. In questo modo dovrebbe essere scongiurato il rischio di un fine campionato troppo vicino, in termini temporali, all’Europeo. Competizione che vedrà la Nazionale italiana partire con i favori del pronostico, come sottolineato più volte dallo stesso commissario tecnico Roberto Mancini.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com