Home » Cds – “Prendiamoci la Coppa Italia”, l’urlo di Gattuso alla squadra
Napoli OF News

Cds – “Prendiamoci la Coppa Italia”, l’urlo di Gattuso alla squadra

Gattuso

GATTUSO COPPA ITALIA – “Prendiamoci la Coppa Italia, ragazzi, proviamoci”, queste le parole di Gattuso – o l’urlo come scrive Il Corriere dello Sport – alla squadra. Arrivata l’ufficialità della ripresa della stagione, il tecnico ha caricato i suoi mettendo in primo piano un obiettivo chiaro: vincere il trofeo. Il Napoli proverà ad arrivare in finale, ma prima dovrà eliminare l’Inter, contro la quale all’andata ha vinto grazie grazie al goal di Fabian Ruiz.

Gattuso carica il gruppo: “Prendiamoci la Coppa Italia, ragazzi, proviamoci”

Ringhio ha parlato con i giocatori in una riunione informale, un faccia a faccia, una semplice chiacchierata con l’obiettivo di riprendere il ritmo conquistato dagli azzurri poco prima dello stop. “Due parole ai suoi, alla squadra, senza girarci troppo intorno: prendiamoci la Coppa Italia, ragazzi, proviamoci. E sebbene in certe occasioni la formula classica e opportuna sarebbe, il patto della coppa, in questo caso la formula che meglio rendere l’idea è  probabilmente: l’urlo di Rino.

Sì la carica di Gattuso e dei giocatori nel corso di una chiacchierata di gruppo a ridosso dell’allenamento, informale. Ovvero: nessuna riunione ingessata e neanche piani di battaglia studiati a tavolino al cospetto dei dirigenti. Macché piuttosto il ruggito di un leone, perché Gattuso è un leone e un trascinatore assoluto, che in un clic ha conquistato completamente la fiducia e la stima di una squadra pronta a fare qualsiasi cosa per lui e con lui”.

CDS – RINNOVO MERTENS, INCONTRO ALLA FILMAURO IL PROSSIMO WEEKEND: I DETTAGLI

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com