Home » Assocalciatori, il presidente Tommasi: “Mi auguro che si giochi in tarda serata”
Interviste News

Assocalciatori, il presidente Tommasi: “Mi auguro che si giochi in tarda serata”

Damiano Tommasi presidente assocalciatori

ASSOCALCIATORI PRESIDENTE TOMMASI – Il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, ai microfoni di Rai Radio1 ha affrontato il tema dell’orario delle partire alla ripresa del campionato. Il numero uno dell’AIC ha detto di auspicarsi quantomeno che si giochi in tarda serata, per evitare di farlo in condizioni troppo sfavorevoli per la performance degli atleti. Ma non ne fa un discorso solo di performance quanto anche di tutela della salute dei calciatori.

Assocalciatori, il presidente Tommasi: “Mi auguro che si giochi in tarda serata. Bisogna tutelare la salute dei calciatori”

“Il tema riguarda la tutela della salute e quello degli orari mi auguro non diventi un problema. Mi auguro si faccia una scelta logica, visto che bisognerà giocare tante partite in un breve lasso di tempo. Mi auguro si vada verso la tarda serata. Bisogna mettere nelle migliori condizioni possibili chi dovrà generare lo spettacolo”.

Dunque, Tommasi si appella alla logica – alias al buonsenso – nella scelta degli orari in cui si disputeranno le partite. Infatti sarà già difficile per i calciatori riprendere il ritmo dopo oltre tre mesi di inattività. In questo contesto gli infortuni sono dietro l’angolo. Se a ciò si aggiungerà anche tutto ciò che ne consegue dal giocare in orari troppo caldi, la salute degli atleti verrà messa in serio pericolo.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com