Home » Saccone, ex preparatore atletico Napoli: “Le cinque sostituzioni aiuteranno tantissimo. Su Napoli-Inter…” [ESCLUSIVA]
Interviste News

Saccone, ex preparatore atletico Napoli: “Le cinque sostituzioni aiuteranno tantissimo. Su Napoli-Inter…” [ESCLUSIVA]

Napoli Inter coppa italia
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Corrado Saccone, ex preparatore atletico del Napoli

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Corrado Saccone, ex preparatore atletico del Napoli e attuale preperatore del Gjiliani.

Saccone, ex preparatore atletico Napoli: “Le cinque sostituzioni aiuteranno tantissimo. Su Napoli-Inter…” [ESCLUSIVA]

“Io sono in Kosovo, noi riprendiamo a giocare domenica. Restano 11 partite, giocheremo più della Serie A italiana. Problemi durante la preparazione e infortuni? Qui non ho avuto nessun calciatore infortunato. Abbiamo avuto tanto lavoro da casa, piccoli test da me creati, esercitazioni con la palla. La ripresa è stata molto molto graduale, con tempi ridotti di allenamenti e senza sovraccaricare più di tanto i giocatori. Mi rendo conto però che qualcuno può aver esagerato nella ricerca della prestazione immediata. Con tante gare da giocare la forma va ricercata partita dopo partita.

Cinque sostituzioni? Aiutano tantissimo, così come l’integrazione salina e lavoro di recupero anche dopo ogni partita. Bisognerà che i preparatori lavorino soprattutto sulla forma di recupero neuromuscolare. Napoli-Inter? Bisognerà vedere come ci arriveranno i giocatori, giocare subito una gara ad alta intensità non è l’ideale, sarebbe stato meglio giocarla dopo un bel po’ di rodaggio. Non credo che la struttura muscolare possa fare la differenza ora, è un’incognita, sarà una partita molto tattica.

Mertens? Giocatore importante, come tanti altri nel Napoli. Sicuramente sarà una motivazione in più per dimostrare di valere questa piazza. Lui ama Napoli e i tifosi, darà il massimo. Chiunque nel Napoli potrà essere protagonista contro l’Inter, non solo Dries”.

ESCLUSIVA – VECCHI, EX ALLENATORE INTER: “NERAZZURRI A NAPOLI CON LA PRIMAVERA? NON CREDO”

RIPRESA, GUAI IN VISTA PER CHI NON RISPETTA IL PROTOCOLLO: FIGC MEDITA ESCLUSIONE DAI CAMPIONATI

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com