Home » De Ligt su Sarri: “Si potrebbe dire che lui è la via italiana al calcio totale degli olandesi”
Interviste Juventus News

De Ligt su Sarri: “Si potrebbe dire che lui è la via italiana al calcio totale degli olandesi”

Sarri

DE LIGT JUVENTUS – Il giovanissimo difensore della Juventus Matthijs De Ligt, ai microfoni di Tuttosport, parla del suo rapporto con l’attuale allenatore Maurizio Sarri. Quest’anno il giocatore ex Ajax ha avuto grande spazio, anche grazie al grave infortunio di Chiellini che lo ha lasciato fuori quasi tutta la stagione, ed ha imparato a conoscere bene il suo allenatore. In seguito De Ligt fa chiarezza sul suo futuro ed elegia Cristiano Ronaldo.

De Ligt su Sarri: “Si potrebbe dire che lui è la via italiana al calcio totale degli olandesi”

Sarri è un tattico. Molto attento a quell’aspetto e con un’idea di calcio estremamente precisa. Vuole costruire dal basso, giocare un calcio tecnico, più o meno come ero abituato all’Ajax. In fondo puoi dire che è molto ‘olandese’, anche se rimane forte la sua italianità. Si potrebbe dire che lui è la via italiana al calcio totale degli olandesi.

Futuro? Mi sono reso conto che nell’ultimo periodo, senza il calcio giocato, qualcuno ha inventato un po’ di cose sul mio conto. Sono veramente felice di essere qui, di allenarmi ogni giorno con giocatori straordinari, ho la costante sensazione di migliorare giorno per giorno e quindi ora sono molto contento alla Juventus.

Cristiano Ronaldo? E’ un professionista stupefacente. Il migliore della sua generazione, uno dei migliori giocatori di sempre. E’ un enorme esempio per i giovani come me, non che in questa Juventus manchino esempi, ma lui è davvero particolare. Provo sempre a migliorare il mio modo di giocare guardandolo, anche negli allenamenti è pazzesca l’intensità che ci mette e ti chiedi se ha davvero 35 anni. Esigente? Certo che lo è. Vuole vincere sempre e per vincere devi avere ottimi compagni. E noi vogliamo dimostrargli che siamo all’altezza, quindi sì, è esigente, ma forse sarebbe meglio dire stimolante”.

AGNELLI: “I TITOLI SI ASSEGNANO SUL CAMPO, ALTRIMENTI NON LI VOGLIAMO”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com